Corsi altamente qualificati

Ci trovi anche
su Facebook
Download
Real Audio
Flash Macromedia
QuickTime
Questo sito è stato realizzato da Geipeg Group:

Geipeg group Internet e Multimedia



                
Clicca sul logo per visitare il sito della casa madre.

Marzo 2006, parte il tour di David Gilmour "On An Island"...TUTTI i cavi usati dal mitico chitarrista dei Pink Floyd sono stati forniti da EVIDENCE AUDIO !!!...dopo accurata selezione e test durati mesi, fra decine di marchi sul mercato, da parte dei fonici e tecnici personali di David !!!

Clicca QUI e leggi cosa ne pensano di questi cavi vari artisti da tutto il mondo.

E c'è anche chi, durante il tour 2007...entra in un negozio per comprare un cavo di scorta e viene a contatto con cavo Evidence Audio...lo prova...e decide di cambiare tutti i cavi definitivamente !!!

Chi è ? Anche alla E.A. hanno scoperto la cosa a posteriori...ed ecco le foto di John Mayer !!!


Quando ho provato questo cavo mi sono arreso di fronte all' Evidence... tutto ciò che esce dallo strumento arriva sano, salvo ed immutato a destinazione. Ogni sfumatura dinamica viene seguita alla perfezione ed il suono sembra più potente e presente allo stesso tempo il cavo Evidence è il primo mattone su cui costruire il proprio suono.

Carmelo Isgrò

" Amo i dettagli, le piccole grandi sfumature che fanno pero' la differenza: abbinare una scarpa con la borsa giusta , un ombretto col rossetto del giusto colore.

Era da tanto che cercavo una combinazione vincente tra il mio basso e il mio ampli, una liason che mi aiutasse il piu' possibile a tradurre il Mio suono dandomi allo stesso tempo affidabilita'.Finalmente l'ho trovato.

Evidence, evidentemente, la differenza!"

Antonella Mazza

"Tony Farinella con i suoi cavi Evidence Audio è stato in grado di fornirmi, quando collego il mio basso all'amplificatore, la sicurezza e l'affidabilità di un cordone ombelicale"

Saturnino

Ho sempre pensato che un cavo fosse uguale all'altro....non nego che Evidence Audio mi ha fatto cambiare parecchio idea. Ho fatto prove comparative tra vari tipi di cavi che ho sempre usato e mi sono accorto di aver buttato via per anni alcune frequenze del mio basso!! Il suono, grazie al cavo Evidence, e' piu' ricco di armoniche alte e soprattutto nella fascia delle basse frequenze. Oltre cambiare le corde...meglio cambiare anche il cavo!

Paolo Costa

"il suono per un bassista è una delle cose più importanti e un buon suono parte sicuramente dalle mani. Tuttavia il percorso che va dalle mani all'amplificazione è spesso lungo e ricco di ostacoli che impediscono al proprio suono di raggiungere al meglio l'ultima destinazione che non è l'ampli ma il cuore dell'ascoltatore. Se un musicista mette tanta cura nella scelta dello strumento, delle corde e dell'ampli non può non considerare l'importanza che ha un cavo nel trasmettere fedelmente il proprio suono. Il mio   è fatto di frequenze che a me piacciono e che mi rendono riconoscibile e ho bisogno che esse siano trasmesse al meglio all'ascoltatore che anche se non è in grado di riconoscerle, inconsciamente le recepisce e le apprezza. Gli Evidence Audio rispondono con fermezza a questa mia esigenza, sono costruiti visibilmente con materiali di primissima scelta e hanno quel qualcosa in più rispetto ai cavi standard di buona qualità attualmente in commercio. Da quando uso questo prodotto ho notato una maggiore definizione e presenza  del Si basso e un miglior bilanciamento del suono fra le note basse e quelle alte. Nello slap gli alti sono meno penetranti e fastidiosi all'ascolto."

Giorgio Santisi

I cavi Evidence Audio hanno rivelato il vero suono del mio basso. Come rimuovere da una vecchia

fotografia in soffitta uno strato di polvere e svelare gli accesi colori nascosti, rendendo di nuovo

vividi e splendenti tutti i particolari e le sfumature.

Nello stesso modo con i cavi 'The Forte', i miei strumenti hanno recuperato tutti i dettagli che si erano persi in un antico baule.

Alex Lofoco

Un cavo eccezionale, mantiene perfettamente le armoniche sulle medio basse frequenze (che di solito si perdono) senza gonfiare in alcun modo il suono, sulle alte non va a tagliare lasciando un sono sempre aperto e con "aria"!!!! Robusto e resistente !

Fabio Crespiatico

Finalmente un cavo con un suono trasparente e bilanciato, in grado di
trasmettere la vera dinamica di una chitarra acustica.
Il Melody è il cavo definitivo per la mia chitarra e la mia musica.
Grazie EVIDENCE AUDIO !!!

Dario Fornara

Ero sicuro che un buon cavo fosse sufficiente per la pulizia del suono, ma dopo aver sentito il Melody sulle mie chitarre acustiche, tutto era più lucido e trasparente!
Grazie Evidence Audio, ovvero la marcia in più per la mia musica!

Alberto Caltanella

Il cavo Evidence Audio di Tony Farinella rappresenta il “ponte” che salvaguarda il proprio suono, dalla chitarra fino ad arrivare all’amplificatore. 

Il sound è ben bilanciato e ricco di armoniche, preservando ogni sfumatura dello strumento.

Estremamente resistente ed affidabile, offre la massima qualità nel trattamento del segnale.

Quando lo si collega, regala decisamente al mio set-up una marcia in più.

Il vero suono.

Marco Angelo

...poi c'è il grande MARIO SCHILIRO' (Zucchero, Patty Pravo etc...) che passando occasionalmente dalla Basszone, collega la sua Stratocaster per una "suonatina"... e alla mia domanda su cosa ne pensasse dei cavi Evidence riponde senza tanti fronzoli:

"dammene subito un paio !"



Tutto il mondo ormai ne parla !

Clicca e leggi le recensioni fatte dalle più accreditate riviste musicali (in varie lingue)



Mettereste dei pneumatici riciclati su una BMW da 300 cavalli ? io credo di no. Cosa c'entrano i cavi con le macchine? Semplice, il segnale del vostro strumento subisce variazioni in ogni circuito in cui passa, ecco che così il cavo diventa un elemento importante tanto quanto la qualità di un multieffetto, un accordatore o un preamp, se non si vuole che anch'esso apporti modifiche al segnale, specie se negative! Alla EVIDENCE AUDIO la filosofia è semplicissima, "ciò che parte deve anche arrivare, se non migliorare" - rispetto al cavo "standard" ovviamente...un cavo non può aggiungere NULLA...ma può togliere MOLTO. Infatti, il criterio costruttivo di questa azienda, ormai presente su tutto il mercato mondiale, è la scelta di materiali di primissima qualità e una fase di test di laboratorio durata anni di duro lavoro. Il rame utilizzato (IGL copper), sia per i cavi strumento che i cavi di potenza, è di tipo SOLIDO, il quale notoriamente riduce i campi magnetici, che modificano il segnale. Inoltre ogni cavo è "progettato" per essere utilizzato in modo direzionale, a "senso unico" che è sempre quello più favorevole al passaggio di corrente attraverso le molecole. Inoltre, per i cavi segnale/strumento, diversamente a quanto si trova sul mercato, il polo caldo e il polo freddo viaggiano su due cavi appositi (solo Lyric HG), non utilizzando così la calza in modo bivalente per freddo/massa. Diversamente la calza è collegata solo all'estremità utile allo scopo, cioè quella un uscita, e ha esclusiva funzione di schermatura. Ne risulta un segnale ancor più fedele. Per i più curiosi e sofisticati, sul sito www.evidenceaudio.com sono disponibili tutte le specifiche tecniche e costruttive, nonché le FAQ, ma credo che ciò che più importi sia il fatto che già molti musicisti e studi di registrazione definiscono i prodotti EVIDENCE AUDIO "i cavi musicali". METTI IL GIUSTO "PNEUMATICO" NEL TUO RACK !! Sia il modello LYRIC HG o MELODY (strumento) che il modello SIREN II (cassa) sono disponibili in più lunghezze solo con connettori NEUTRIK nei tipi: Jack dritto - Jack a pipa - XLR - SpeakOn.

LA produzione è completata del modello MONORAIL, specifico per l'assemblaggio di cavetti corti per interconnessione pedali e rack, con il sistema "senza saldatura".

il modello LYRIC, modello che a dato il via a questa avventura, è fuori produzione dal 2008.

L'anno successivo viene introdotto il THE FORTE.


IL LYRIC HG

Introdotto nel 2003. E' il top di gamma !

Disponibile nelle misure pre assemblate o in spezzoni da minimo 25 metri.


IL MELODY

Introdotto nel 2006, è in pratica un (vecchio) Lyric ma con un solo polo a rame solido più calza, con il rivestimento interno del Lyric e quello esterno del HG !!!...l'uovo di Colombo !!!...da provare !!!...inoltre risulta molto più flessibile ed adatto sia per patch cables che cavi strumento di QUALSIASI MISURA !!!

Infatti viene fornito anche al metro per chi ama il "fai da te", in bobine da minimo 25 metri.


Dal 2008 mette invece in campo un cavo specifico per applicazioni fisse, come pedaliere e racks, e per la prima volta è un cavo "solderless", ovvero utilizzabile con i connettori che non richiedono saldatura...del tipo già presente sul mercato.

IL MONORAIL

...e da allora l'alta qualità, e la sonorità dei prodotti della casa Californiana è finalmente disponibile anche per un "fai da te" pratico e veloce !!!

Disponibile in spezzoni senza misura minima.


L'autunno 2009 è invece portatore di un nuovo modello di cavo

!!! RIVOLUZIONARIO !!!

THE FORTE

 

Clicca qui per scaricare il documento di presentazione in Italiano

 

Nel 2011 viene invece introdotto il modello THE REVEAL ! Campione di flessibilità, performance e dimensioni ridottte, grazie alla stessa tecnologia utilizzata per il precedente "The Forte"

Il 2013 è l'anno che vede la nascita del rivuluzionario SIS Plug !!!

!!! VAI AL SITO SISPLUG.COM PER TUTTI I DETTAGLI !!!

 

EVIDENCE AUDIO - Listino al pubblico in vigore IVA inclusa
CAVI SEGNALE PREPARATI
Articolo Descrizione Prezzo in Euro
INREV10 Cavo strum.E.A. The Reveal mt. 3,05 connettori jack Neutrik mono 74,50
INREV15 Cavo strum.E.A. The Reveal mt. 4,57 connettori jack Neutrik mono  89,50
INREV20 Cavo strum.E.A. The Reveal mt. 6,10 connettori jack Neutrik mono  104,00
     
INFOR10 Cavo strum.E.A. The Forte mt. 3,05 connettori jack Neutrik mono  103,50
INFOR15 Cavo strum.E.A. The Forte mt. 4,57 connettori jack Neutrik mono  131,00
INFOR20 Cavo strum.E.A. The Forte mt. 6,10 connettori jack Neutrik mono  157,00
     
INMEL10 Cavo strum.E.A. Melody mt. 3,05 connettori jack Neutrik mono 61,00
INMEL15 Cavo strum.E.A. Melody mt. 4,57 connettori jack Neutrik mono 73,00
     
INST10HG Cavo strum.E.A. Lyric HG mt.3,05 connettori jack Neutrik mono 86,50
INST15HG Cavo strum.E.A. Lyric HG mt.4,57 connettori jack Neutrik mono 105,00
INST20HG Cavo strum.E.A. Lyric HG mt.6,10 connettori jack Neutrik mono 124,00
CAVI CASSA PREPARATI 
SIR23JJ Cavo cassa E.A. Siren 2 - mt.0,91 jack/jack Neutrik 59,00
SIR23JS Cavo cassa E.A. Siren 2 - mt.0,91 jack/speakon (o viceversa) Neutrik 59,00
SIR23SS Cavo cassa E.A. Siren 2 - mt.0,91 speakon/speakon Neutrik 59,00
SIR25SS Cavo cassa E.A. Siren 2 - mt.1,52 speakon/speakon Neutrik 67,00
CAVI SFUSI AL METRO
MON500 Cavo Monorail in bobina - al metro (qualsiasi metratura a richiesta) 6,10
MON500BK Cavo Monorail NERO in bobina - al metro (qualsiasi metratura a richiesta) 6,10
MEL25 Cavo Melody in bobina da 25 metri a prezzo speciale per il "fai da te" 200,00

Sono disponibili su richiesta i modelli Lyric HG e Siren II su bobina in metratura di 25 mt. o altre misure ad esigenza.

Contattare per preventivi e disponibilità.

  CONNETTORI VARI E ACCESORI
CONNE Connettore jack mono Neutrik dritto 4,00
CONNE Connettore jack mono Neutrik a pipa 6,70
CONNE Connettore XLR (Cannon) Neutrik maschio o femmina 5,00
CONNE Connettore jack stereo Neutrik dritto 6,00
CONNE Connettore Speak-on Neutrik 2 poli 5,00
CONNE Connettore jack mono Amphenol dritto 3,30
CONNE Connettore jack mono Amphenol pipa 3,80
EASISRA Connettore senza saldatura per Monorail SIS Evidence Audio - Jack angolare 6,90

NOTA: tutti i cavi Evidence Audio sono direzionali.

I cavi The Reveal, The Forte, Melody e Lyric HG sono disponibili sia nella versione jack dritto>jack dritto che jack a pipa>jack dritto, NEUTRIK per qualsiasi misura.

Specificare la versione richiesta nell'ordine.

La direzione del segnale viene indicata da un anello rosso e/o una fascetta termoretraibile riportante una freccia.

I connettori vengono forniti solo su acquisto del cavo sfuso su bobina.

CON L'ACQUISTO DI MINIMO EURO 100.00 DI CAVI GIA' PREPARATI, LA SPEDIZIONE E' GRATUITA IN TUTTA ITALIA


Manda il tuo ordine via E-mail specificando modello, versione e quantità - clicca sulla cassetta postale !

...oppure chiedici maggiori informazioni se servono.




 


news links negozio contatti azienda prodotti